Seleziona una pagina
La Sfera Suprema... due mondi a fumetto

La genuflessione mondiale è stata escogitata dall’imperatore Peto Demenzel II e ne va davvero fiero…

Spesso l’imperatore si alza con uno stato d’animo contrariato. Quindi è sempre alla ricerca di idee che possano aiutarlo a ritrovare il buonumore. La Genuflessione Mondiale è una di queste. 
Può avere modalità e durate variabili, ma la cosa fondamentale è che tutti, ma proprio TUTTI, gli abitanti del pianeta sono obbligati a stare in ginocchio e, di tanto in tanto, inneggiare all’imperatore.

Diverse modalità di genuflessione

Pena: la morte, ad opera della Mon Patrol, la polizia imperiale. 
Anche se ai nostri occhi, può sembrare una richiesta incostituzionale, gli abitanti di Demenzel accettano la Genuflessione e la accolgono senza rancore. E questo nonostante ci siano state molte genuflessioni tristemente passate alla storia per il numero di morti… Quella dell’86, ad esempio, fu memorabile. Finchè 1000 persone non si sarebbero alzate (in preda al dissenso) e fatte uccidere dalla Mon Patrol, tutto il mondo sarebbe rimasto in ginocchio, ad adulare l’imperatore. Ci vollero tre settimane, poi un editto chiuse a 987 morti ammazzati; la maggior parte di loro stava andando in bagno e Peto Demenzel II aveva voglia di hamburger…

Genuflessione a Nakagata, Nippone, Demenzel.